Calcio

Il San Gallo strappa un punto al Thun

(nella foto: Christian Witzig – © FC St. Gallen 1879)

La 28esima giornata di Super League ha regalato risultati importanti e qualche colpo di scena. Il San Gallo ha strappato un 2-2 al Thun all’ultimo minuto con Witzig, interrompendo la lunga striscia vincente dei bernesi e dimostrando grinta fino alla fine. La formazione di Lustrinelli resta comunque salda in vetta con un margine rassicurante.

Il Basilea ha faticato ma ha battuto 1-0 il Grasshopper grazie a Traoré, mantenendosi in corsa per le posizioni europee.

Lo Young Boys ha consolidato il sesto posto espugnando 2-1 la Swissporarena di Lucerna, approfittando dell’espulsione avversaria. Fernandes e Males hanno deciso la sfida, mentre Karwina ha accorciato le distanze.

Tra Zurigo e Losanna è finita 2-1 per i vodesi, con Janneh e Sow a decidere la partita, senza grandi conseguenze sulla classifica.

Chiudono il quadro Winterthur e Servette, che hanno pareggiato 1-1. Buess aveva portato avanti i padroni di casa, ma Ayé ha fissato il risultato finale, regalando ai ginevrini il quinto pareggio consecutivo.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.