Calcio

Overtime fatale per la Svizzera

La Svizzera ha sfiorato l’impresa: avanti 2-0 e poi 2-1 fino agli ultimi minuti, i rossocrociati hanno ceduto 3-2 all’overtime contro una Finlandia formata solo da giocatori NHL.

La squadra di Fischer ha dominato per oltre 50 minuti con difesa solida e interventi decisivi di Genoni, sfruttando ogni errore avversario per segnare con Riat e Niederreiter. I finlandesi hanno accorciato le distanze al 53’54” con Aho, accendendo la tensione finale e trovando il pareggio con Heiskanen al 58’48”, che ha mandato la partita all’overtime.

Nel tre contro tre decisivo, Lehkonen ha firmato il gol della vittoria, spegnendo il sogno svizzero. Nonostante l’eliminazione, la Nazionale lascia il ghiaccio con una prestazione di grande cuore e organizzazione.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.