Sturla Holm Laegreid ha conquistato il bronzo nella 20 km individuale di biathlon alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, ma la sua vittoria è stata oscurata da una sorprendente confessione personale. In lacrime davanti ai microfoni della TV di Stato norvegese NRK, il 28enne ha ammesso di aver tradito la fidanzata, definendolo “il più grande errore della mia vita”.
“Sei mesi fa ho incontrato l’amore della mia vita. Tre mesi fa l’ho tradita, e gliel’ho detto solo una settimana fa. È stata la settimana peggiore della mia vita”, ha dichiarato Laegreid, che ha poi chiesto scusa al compagno di squadra e oro olimpico Johan-Olav Botn per aver rubato la scena mediatica.
La donna, contattata dal sito norvegese VG, ha preferito restare anonima: “È difficile perdonare. Anche dopo una dichiarazione d’amore davanti al mondo intero. Fa male sopportare tutto questo. Voglio ringraziare famiglia e amici che mi stanno sostenendo”.
Nonostante il bronzo olimpico rappresenti il primo podio di Laegreid in carriera, il momento è stato segnato più dal rimorso personale che dalla celebrazione sportiva.