PALLANUOTO

Weekend di sfide a Kreuzlingen per i Lugano Sharks

Foto – © Lugano Sharks

Nel weekend del 7-8 febbraio 2026 i Lugano Sharks saranno impegnati nel secondo raggruppamento invernale del campionato NLA di pallanuoto a Kreuzlingen, affrontando il San Gallo sabato alle 16:00 e il Carouge domenica.

Dopo un avvio difficile – con due sconfitte, una di misura contro Kreuzlingen e una più netta contro Ginevra, oltre a un pareggio con gli stessi turgoviesi – gli Sharks si preparano a due incontri sulla carta più abbordabili, senza sottovalutare nessun avversario.

Coach Jonathan Del Galdo potrà contare sull’intera rosa, fatta eccezione per Campanella, fermo nelle ultime due settimane per un infortunio muscolare.

Tra i pali giocherà il neoacquisto Tamás Pelle, portiere ungherese classe 2006, già protagonista con la nazionale giovanile del suo Paese. Dopo la buona prova contro Kreuzlingen sabato 31 gennaio, sarà chiamato a confermarsi nel weekend. Pelle sostituisce Maksimovic, ora impiegato come giocatore di movimento.

A disposizione di Del Galdo: Pelle e Del Fante in porta; il capitano Pagani e i compagni Stevanovic, Sebastian Ravetta (in foto), Scala, Krstic, Zanola, Radivojevic, Leshchenko, Campanella, Alfano, Nicolas Ravetta, Luis, Rasmussen e Maksimovic.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.