Ciclismo

AlUla Tour 2026, Yannis Voisard si prende il primo arrivo in salita e la maglia di leader

(nella foto: Yannis Voisard – © Tudor Pro Cycling Team)

Yannis Voisard si impone nella terza tappa dell’AlUla Tour 2026, 142,1 chilometri da Winter Park a Bir Jaydah Mountain Wirkah. Sul traguardo in salita lo svizzero della Tudor Pro Cycling Team regola un drappello ristretto, precedendo Afonso Eulálio e Sergio Higuita, e conquista sia la vittoria di giornata sia la leadership della corsa.

Nel finale Jan Christen prova a forzare l’andatura a due chilometri dall’arrivo, seguito da Gianmarco Garofoli, ma l’azione viene neutralizzata nel tratto conclusivo. A decidere è lo sprint, in cui il giurassiano risulta il più veloce, portandosi in testa alla classifica generale con 4 secondi su Eulálio e 6 su Higuita.

La fuga iniziale, promossa dai malesi Zhe Yie Kee e Muhammad Nur Aiman Bin Rosli insieme al saudita Nader Hazazi, viene riassorbita dal gruppo nelle fasi finali.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.