L’esperienza di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid si chiude dopo appena quattro mesi. La sconfitta per 3-2 contro il Barcellona nella finale di Supercoppa Spagnola ha fatto precipitare la situazione, confermando un avvio di stagione al di sotto delle aspettative.
Il club ha annunciato la separazione come frutto di un accordo reciproco, sottolineando che il 44enne “rimarrà sempre una leggenda e un punto di riferimento per tutti i madridisti”.
Al suo posto è stato promosso Álvaro Arbeloa, ex difensore dei Blancos ed attuale tecnico del Castilla, che guiderà la squadra già nella prossima sfida di Coppa del Re contro l’Albacete.