Il Davos si aggiudica la 97esima Coppa Spengler, battendo per 6-3 la US Collegiate Selects e conquistando il 17esimo titolo della sua storia, diventando primo in solitaria nell’albo d’oro del torneo.
La finale è stata una vera battaglia sul ghiaccio. I padroni di casa hanno sbloccato il match con Walsh al 14’, seguiti da Tambellini, autore di una doppietta (15’ e 32’). Nel mezzo, la formazione di Guy Gadowsky ha risposto con Asplund (12’) e Fink (24’), portando il punteggio sul 3-3 grazie anche a Musa (34’).
La svolta è arrivata negli ultimi minuti: Zadina (56’) ha rotto definitivamente l’equilibrio, mentre Corvi (57’) e Stransky (58’) hanno chiuso la partita sul definitivo 6-3.
Nonostante l’entusiasmo e la velocità della selezione americana, guidata dal giovane talento Aiden Fink, i gialloblù hanno dimostrato maggiore esperienza e concretezza, confermandosi padrone della Coppa davanti al proprio pubblico e riscattando la sconfitta subita nei gironi.