Hockey

Coppa Spengler: il Davos affronterà il Friburgo in semifinale

Il Davos non lascia scampo all’IFK Helsinki e conquista la semifinale della Coppa Spengler con un secco 3-0. La squadra grigionese parte subito a mille, mettendo sotto pressione la difesa finlandese e costringendo il portiere Alnefelt a parate importanti nei primi minuti, con due pali a testimoniare l’intensità dei padroni di casa.

La svolta arriva all’11’09”, quando Filip Zadina, protagonista assoluto della serata, infila un polsino perfetto. L’attaccante ceco non si ferma e costruisce anche l’azione del 2-0 nel secondo periodo, realizzato da Simon Ryfors, mentre i finlandesi faticano a reagire e i biancoblù controllano ogni sortita avversaria con difesa solida e Aeschlimann sempre pronto tra i pali.

Nel terzo tempo il ritmo resta alto: la formazione di Holden gestisce con calma i momenti di inferiorità numerica e chiude il match con il gol a porta vuota di Kessler al 58’51”. Lo shutout del portiere completa una serata quasi perfetta, dove concretezza, aggressività e gestione del gioco hanno fatto la differenza.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.