Hockey

Debutto convincente del Friborgo alla Coppa Spengler

(nella foto: Attilio Biasca – © HC Fribourg-Gottéron)

Il debutto del Friborgo alla Coppa Spengler 2025 conferma solidità e concretezza dei detentori del trofeo. Contro lo Sparta Praga arriva un successo per 5-2, costruito con autorità sin dalle prime battute. Bastano infatti 81 secondi ad Attilio Biasca per rompere l’equilibrio, finalizzando un’azione nata dal pressing alto di Borgström.

Dopo un primo tempo vivace, la fase centrale scorre a ritmo spezzato, complice una lunga serie di penalità. Le occasioni scarseggiano, fatta eccezione per la traversa colpita da Shore. In superiorità numerica, però, il Friborgo colpisce ancora: Biasca trova il raddoppio, confermandosi protagonista assoluto.

Nel terzo periodo i burgundi allungano definitivamente. Borgström, in powerplay, firma il 3-0, seguito poco dopo da Sorensen, che porta il punteggio sul 4-0. Lo Sparta Praga accorcia con Kousal al 51’, ma Sorensen ristabilisce le distanze a porta vuota. Il sigillo finale è di Spacek, a 7 secondi dalla conclusione. Per i cechi, che schierano anche gli ex-Ambrì Chlapik e Spacek, il prossimo ostacolo sarà l’Helsinki.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.