Calcio

Atalanta tre punti d’oro, Inter cinica e il Pafos scrive la storia

(nella foto: Lautaro Martinez – © AP pic)

È stata una quarta giornata di fase campionato di Champions League ricca di sorprese, conferme e colpi di scena. Le italiane rispondono presente: l’Inter continua la sua marcia perfetta, mentre l’Atalanta si prende tre punti d’oro a Marsiglia. Vincono anche Manchester City e Galatasaray, vola il Newcastle, mentre arrivano risultati storici dalle periferie calcistiche d’Europa: Pafos e Qarabag scrivono pagine indimenticabili.

Inter, quattro su quattro: Lautaro e Carlos Augusto piegano il Kairat

A San Siro l’Inter soffre più del previsto, ma alla fine supera 2-1 il combattivo Kairat Almaty e resta a punteggio pieno insieme a Bayern Monaco e Arsenal. Lautaro Martínez sblocca il match allo scadere del primo tempo, ma nella ripresa Arad sorprende la difesa nerazzurra e firma il pareggio. A riportare avanti l’Inter è la sinistra precisa di Carlos Augusto, che vale tre punti e la quasi certezza del passaggio alla fase a eliminazione diretta. Nel finale rientro importante per Thuram.

La Dea sorride al fotofinish: Samardžić decide al 90’

L’Atalanta domina il Marsiglia di De Zerbi ma fatica a concretizzare: De Ketelaere sbaglia un rigore, Lookman segna ma il Var lo cancella. Sembra scritto lo 0-0, ma all’ultimo respiro Samardžić, appena entrato, inventa un sinistro a giro che fulmina Pau López. La squadra di Juric sale così a 7 punti, agganciando big del calibro di Barcellona, Dortmund e Chelsea.

City travolgente, Dortmund annientato

Il Manchester City mostra i muscoli e supera 4-1 il Borussia Dortmund. Foden segna una doppietta, Haaland colpisce ancora contro la sua ex squadra (26 gol in 16 partite stagionali) e nel finale c’è gloria anche per Cherki. Anton prova a riaprire il match, ma non basta: City a quota 10, Dortmund che resta a 7.

Ajax in crisi nera: Osimhen show e Galatasaray in alto

Crollo totale dell’Ajax, travolto 3-0 dal Galatasaray. Mattatore della serata Osimhen, autore di una tripletta che lo porta in cima alla graduatoria dei bomber con 6 reti. I lancieri restano a zero punti con 14 gol subiti: stagione europea da incubo.

Newcastle solido, Athletic piegato

Terzo successo consecutivo per il Newcastle, che al “St James’ Park” batte 2-0 l’Athletic grazie a Burn e Joelinton. Inglesi convincenti, baschi poco pericolosi e fermi a 3 punti.

Qarabag da applausi: fermato il Chelsea

Il Qarabag continua a stupire: 2-2 contro il Chelsea e 7 punti in classifica. A Baku è partita vibrante: Estevão inventa il vantaggio britannico, Andrade e Jankovic la ribaltano, poi Garnacho firma il pari. Nel finale entrambe sfiorano il gol vittoria. 

Pafos, storia scritta: Villarreal battuto

Notte storica per il Pafos, che vince la sua prima partita nella fase campionato di Champions League battendo 1-0 il Villarreal grazie alla rete di Luckassen. Il club cipriota, nato solo nel 2014, vive un sogno. Spagnoli in difficoltà, fermi a un solo punto.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.