Dopo tre successi di fila — due in campionato e uno in ambito europeo contro lo Stoccarda — il Basilea si è fermato a Lione, sconfitto 2-0 dall’Olympique nella terza giornata della fase a gironi. La squadra francese conserva così il primato nel gruppo, mentre i rossoblù incassano la seconda battuta d’arresto continentale.
L’avvio è stato subito in salita per la formazione di Ludovic Magnin, punita al 3’ da Tolisso dopo un errore in fase d’impostazione. Scosso ma non arreso, il Basilea ha reagito con ordine, sfiorando il pareggio nella ripresa con Leroy e Salah. Nel finale, però, il contropiede di Moreira ha chiuso definitivamente la gara.
Prestazione generosa ma poco lucida per Shaqiri e compagni, attesi il 6 novembre dalla sfida contro lo Steaua Bucarest, occasione utile per rilanciare le proprie ambizioni europee.