Jannik Sinner, numero 2 del mondo, si conferma re del Six Kings Slam, vincendo per il secondo anno consecutivo l’esibizione di Riyad. L’azzurro ha superato in finale Carlos Alcaraz, numero 1 del ranking, con un netto 6-2 6-4 in poco più di un’ora e dieci minuti sul cemento indoor saudita.
Il match si è deciso fin dalle prime battute: Sinner ha strappato subito il servizio a Alcaraz e ha consolidato il vantaggio con un secondo break nel quinto game, chiudendo agevolmente il primo set. Nel secondo parziale la sfida si è fatta più equilibrata, con Alcaraz che ha salvato quattro palle break nel lungo quinto gioco, prima di cedere la battuta nel settimo.
L’azzurro ha chiuso senza concedere neppure una palla break, lasciando all’avversario appena otto punti in nove turni di servizio. Con questo successo, Sinner si aggiudica nuovamente il ricco montepremi di sei milioni di dollari, confermando una condizione fisica e mentale ottimale in vista del finale di stagione indoor, terreno tradizionalmente favorevole al suo gioco potente e preciso.