Crolla la Juventus nel lunch match della settima giornata di Serie A: a Como finisce 2-0 per i padroni di casa, che infliggono ai bianconeri la prima sconfitta stagionale. La squadra di Cesc Fàbregas gioca una partita di grande intensità e ordine, trascinata da uno straordinario Nico Paz, autore di un assist e di un gol decisivo.
Il match si apre subito in salita per la Juve: dopo appena quattro minuti, su corner battuto corto, Nico Paz pennella un cross perfetto per Kempf, che sbuca alle spalle della difesa e infila Di Gregorio per l’1-0. La reazione dei bianconeri è confusa e poco incisiva: Yildiz e Koopmeiners ci provano senza precisione, mentre un gol di David viene annullato per fuorigioco millimetrico.
Nella ripresa la squadra di Tudor spinge con maggiore convinzione, ma non trova sbocchi contro il muro difensivo lariano. E al 79′ arriva la condanna definitiva: contropiede fulmineo e prodezza di Nico Paz, che salta Cambiaso e chiude la partita con un sinistro all’incrocio.
Con questo successo il Como aggancia la Juve a quota 12 punti e sogna l’Europa. Per i bianconeri, invece, si apre il primo vero momento di crisi: il gol continua a mancare, la difesa traballa e all’orizzonte c’è una trasferta da brividi al Bernabéu contro il Real Madrid.