Il Lugano ha centrato la seconda vittoria consecutiva battendo il Kloten ai rigori (5-4), al termine di una partita sofferta e ribaltata in extremis grazie alla doppietta di Omark. A quattro minuti dalla fine i bianconeri erano sotto 4-2, ma lo svedese ha firmato una rimonta insperata, portando la sfida all’overtime e poi ai rigori, decisi da Simion, Sgarbossa e Thürkauf.
Un inizio incerto
Nonostante una partenza volenterosa, i padroni di casa hanno subito il primo vantaggio ospite in powerplay, con Meyer che ha approfittato di una penalità di Omark. Fadani, tra i pali del Kloten, si è dimostrato in giornata di grazia, respingendo con sicurezza tutte le conclusioni più pericolose dei bianconeri. Solo a 16 secondi dalla sirena del primo tempo Sanford è riuscito a trovare il pareggio, deviando un tiro angolato di Müller.
Secondo tempo in salita
La fase centrale della partita ha visto il Kloten prendere nuovamente il comando con Klok e mantenere la pressione alta, mettendo in difficoltà il Lugano. I bianconeri hanno avuto qualche guizzo con Canonica, che ha riportato il punteggio in parità in shorthand al 37’, ma subito dopo Simic ha ristabilito il vantaggio ospite, rendendo la sfida ancora più complicata.
Rimonta e trionfo
Nel terzo periodo, Weibel ha portato il Kloten sul 4-2, facendo temere il peggio per i padroni di casa. È stato allora che Omark ha deciso di prendersi la scena: al 56’14’’ ha firmato il 3-4 su assist di Thürkauf e, a 57’59’’, ha realizzato il gol del 4-4 in powerplay servito da Fazzini, completando una rimonta insperata e portando la partita all’overtime. Nei rigori successivi, la freddezza dei bianconeri ha fatto la differenza: Simion, Sgarbossa e Thürkauf hanno trasformato con sicurezza, mentre Schlegel ha parato quanto necessario per assicurare i due punti.
Una vittoria che va oltre il risultato: il Lugano conferma continuità e carattere, dimostrando di saper reagire anche nei momenti più difficili. Venerdì, alla Cornèr Arena contro il Langnau, servirà confermare questa ritrovata solidità per proseguire nel percorso di crescita.