Il Werder Brema si assicura Cameron Puertas, centrocampista spagnolo nato in Svizzera, con un prestito annuale dall’Al-Qadsiah e opzione di acquisto. L’annuncio è stato confermato da Peter Niemeyer, responsabile del calcio professionistico: “Abbiamo colto l’opportunità di ingaggiare un giocatore dalle comprovate qualità, maturate soprattutto in Belgio e Svizzera, che potrà dare un contributo immediato”.
L’allenatore Horst Steffen ne apprezza la versatilità: “Puertas può coprire diversi ruoli a centrocampo, rappresenta una minaccia in zona gol e sa servire assist. Possiede ottime doti tattiche, ritmo e abilità nell’uno contro uno. Siamo lieti di averlo con noi”.
Il giocatore si mostra entusiasta del ritorno in Germania, dove ritroverà gli ex compagni Senne Lynen e Victor Boniface: “Sono felice che il prestito sia andato a buon fine e non vedo l’ora di scendere in campo con la nuova squadra”.
Carriera recente: 38 presenze e 5 gol con l’Al-Qadsiah; 118 partite e 21 gol con l’Union Saint-Gilloise; 101 presenze e 11 gol con il Lausanne e la nazionale Under-21 svizzera.