Calcio

Jeremy Agbonifo in prestito al Basilea

(nella foto: Jeremy Agbonifo – © FC Basel 1893)

Colpo in prospettiva per il Basilea, che si assicura in prestito fino al 2026 con diritto di riscatto lo svedese Jeremy Agbonifo dal Lens.

L’esterno offensivo, 19 anni, è cresciuto nel BK Häcken di Göteborg, dove si è distinto con cinque reti e tre assist tra campionato ed Europa nella stagione 2024. Dopo un passaggio al Porto per completare la formazione giovanile, lo scorso gennaio è approdato in Francia. Al debutto in Ligue 1 con il Lens ha impiegato appena un minuto per trovare il gol contro il Montpellier, chiudendo la sua prima esperienza transalpina con otto presenze complessive.

Mancino rapido e tecnico, abituato a partire dalla corsia destra, Agbonifo rappresenta un profilo ideale per i rossoblù. «È esplosivo e molto abile nell’uno contro uno, qualità che arricchiscono il nostro attacco», ha sottolineato il direttore sportivo Daniel Stucki.

Il giovane svedese si è detto entusiasta della nuova sfida: «Il Basilea è conosciuto per la crescita dei talenti. Voglio mettere a disposizione la mia energia e il mio sinistro per aiutare la squadra».

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.