Calcio

Paul Bernardoni saluta l’Yverdon

(nella foto: Paul Bernardoni – © Amiens SC Football)

L’Amiens si assicura per le prossime due stagioni le prestazioni di Paul Bernardoni, 28 anni, portiere francese di grande esperienza con quasi 300 presenze tra Ligue 1, Ligue 2 e campionati esteri.

Cresciuto nel settore giovanile del Troyes, ha debuttato in Ligue 2 a soli 17 anni, approdando subito dopo nella massima serie. Nel corso della carriera ha difeso i colori di Bordeaux, Clermont – dove è stato eletto miglior portiere della Ligue 2 nel 2017-2018 – Nîmes e Angers. Con la nazionale giovanile ha conquistato l’Europeo Under 19 nel 2016 e partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Reduce da esperienze in Turchia e in Svizzera, dove con l’Yverdon-Sport si è distinto come leader e uomo decisivo, Bernardoni approda in Piccardia con l’obiettivo di dare solidità e personalità a una squadra giovane e determinata.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.