Il Servette di Thomas Häberli saluta amaramente la Champions League dopo il secondo turno preliminare. Nonostante il successo per 1-0 all’andata, i ginevrini sono stati rimontati e battuti 3-1 in casa dal Viktoria Plzen, che si qualifica al turno successivo.
La gara allo Stade de Genève era iniziata nel migliore dei modi per i padroni di casa, con Antunes che ha sbloccato il match già al 4’. Ma tra il 28’ e il 31’, il Plzen ha messo a segno un micidiale uno-due: Spacil ha pareggiato con un tiro al volo, seguito dal gol di Vydra, favorito da una grossa incertezza del portiere Mall.
Nel secondo tempo, la partita si è fatta nervosa con due espulsioni: prima Zeljkovic tra gli ospiti, poi Severin per i granata, lasciando le squadre in dieci contro dieci. La rete decisiva è arrivata all’87’, con Durosinmi che ha trasformato un rigore assegnato dopo l’intervento del VAR per un fallo di Magnin.
Il Servette proseguirà ora il suo cammino europeo nel terzo turno di qualificazione di Europa League, dove affronterà la vincente tra Utrecht e Sheriff Tiraspol, con gli olandesi favoriti dopo il 3-1 dell’andata.