Il Sion prosegue nel rafforzamento della propria strategia di sviluppo, puntando sulla valorizzazione del vivaio e su scelte tecniche funzionali alla crescita. Il club ha ufficializzato il prestito annuale, senza opzione di riscatto, di Noah Grognuz e Rayan Stoll allo Stade Nyonnais, e di Pierrick Moulin e Noah Godwin al Bellinzona.
Rientra nella stessa logica anche la conferma di Gilles Richard al Nyon: il difensore centrale classe 2004, già in forza alla squadra nella seconda parte della scorsa stagione dopo un’esperienza al Bellinzona, continuerà a maturare in un contesto ormai consolidato, dopo aver collezionato 11 presenze in Challenge League.
Parallelamente, il club ha definito la cessione definitiva di Mohcine Bouriga all’AS FAR Rabat. L’attaccante marocchino, approdato nel 2024 dal MAS Fez, saluta il Vallese per fare ritorno nel proprio Paese.
Barthélémy Constantin, direttore sportivo, ha ribadito la volontà del Sion di puntare sui giovani, offrendo loro spazio e competitività in ambienti adatti alla crescita tecnica e personale.