Parte con una sconfitta il cammino della Svizzera all’Europeo femminile. Contro la Norvegia, le rossocrociate giocano un gran primo tempo, vanno in vantaggio con Riesen e sfiorano anche il raddoppio con una traversa di Reuteler. Ma nella ripresa, come spesso accade a chi non chiude le partite, arriva la beffa.
La Norvegia, fin lì passiva e poco incisiva, trova il pari al 54’ con la sua stella Ada Hegerberg, brava a sfruttare un’uscita a vuoto del portiere Peng su calcio d’angolo. La Svizzera accusa il colpo e, nel giro di pochi minuti, subisce anche il 2-1 con una sfortunata autorete di Stierli. Hegerberg sbaglia poi un rigore che avrebbe potuto chiudere definitivamente il match.
Nel finale le ragazze di Pia Sundhage tornano a spingere, sfiorano il pari con una clamorosa occasione fallita da Reuteler (sola davanti alla porta), ma non basta. La Norvegia resiste e porta a casa tre punti pesanti.
Ora per la Svizzera diventa decisivo il prossimo match contro l’Islanda, già sconfitta all’esordio dalla Finlandia (1-0, gol di Kosola dopo l’espulsione di Antonsdóttir). Servirà una reazione immediata per non dire addio troppo presto al torneo.