Calcio

Esordio amaro per la Svizzera

Parte con una sconfitta il cammino della Svizzera all’Europeo femminile. Contro la Norvegia, le rossocrociate giocano un gran primo tempo, vanno in vantaggio con Riesen e sfiorano anche il raddoppio con una traversa di Reuteler. Ma nella ripresa, come spesso accade a chi non chiude le partite, arriva la beffa.

La Norvegia, fin lì passiva e poco incisiva, trova il pari al 54’ con la sua stella Ada Hegerberg, brava a sfruttare un’uscita a vuoto del portiere Peng su calcio d’angolo. La Svizzera accusa il colpo e, nel giro di pochi minuti, subisce anche il 2-1 con una sfortunata autorete di Stierli. Hegerberg sbaglia poi un rigore che avrebbe potuto chiudere definitivamente il match.

Nel finale le ragazze di Pia Sundhage tornano a spingere, sfiorano il pari con una clamorosa occasione fallita da Reuteler (sola davanti alla porta), ma non basta. La Norvegia resiste e porta a casa tre punti pesanti.

Ora per la Svizzera diventa decisivo il prossimo match contro l’Islanda, già sconfitta all’esordio dalla Finlandia (1-0, gol di Kosola dopo l’espulsione di Antonsdóttir). Servirà una reazione immediata per non dire addio troppo presto al torneo.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.