Il gruppo H del Mondiale per Club si chiude senza sorprese: Real Madrid e Al-Hilal staccano il pass per gli ottavi di finale. Le merengues dominano il Salisburgo con un secco 3-0 e chiudono al primo posto, mentre la squadra saudita di Simone Inzaghi regola 2-0 il Pachuca e avanza come seconda.
A Miami, il Real di Xabi Alonso gioca la miglior partita del torneo e mette in mostra un Gonzalo Garcia in grande spolvero. Il giovane attaccante segna l’ultimo gol dopo le reti di Vinicius (al 40’) e Valverde (nel recupero del primo tempo). Il Salisburgo, ordinato ma poco pericoloso, non riesce mai davvero a impensierire Courtois e saluta la competizione.
A Orlando, invece, l’Al-Hilal vince una gara più sofferta ma altrettanto solida. Il Pachuca parte bene, ma è Al-Dawsari a sbloccare il match con una grande conclusione al 20’. I messicani sfiorano il pari nella ripresa, ma Bounou salva tutto. In pieno recupero, Marcos Leonardo chiude i conti in contropiede.
Ora gli ottavi mettono di fronte due sfide di prestigio: Real Madrid-Juventus il 1° luglio alle 21 a Miami e Al-Hilal-Manchester City nella notte, alle 3, a Orlando. Il tabellone si accende, la fase a eliminazione diretta è pronta a regalare spettacolo.