La Juventus compie un passo decisivo verso gli ottavi di finale del Mondiale per Club battendo 4-1 il Wydad Casablanca nella seconda giornata del Gruppo G. Protagonista assoluto della serata è Kenan Yildiz, autore di una prestazione da incorniciare con due gol e l’azione che ha portato all’autorete iniziale di Boutouil.
La squadra di Tudor parte bene e passa subito in vantaggio al 6’: scambio nello stretto tra Yildiz e Thuram, tiro-cross del turco deviato sfortunatamente in porta da Boutouil. Al 16’ arriva il raddoppio: Cambiaso sfonda a sinistra, cross al limite dell’area e capolavoro al volo di Yildiz che trova l’incrocio. Il Wydad non molla e accorcia al 25’ con Lorch, bravo a battere Di Gregorio su assist di Amrabat.
Nella ripresa la Juve sfiora più volte il terzo gol (palo di Cambiaso e errore clamoroso di Kolo Muani), ma al 68’ è ancora Yildiz a salire in cattedra: servito in profondità, finta sul difensore e conclusione precisa all’angolino per il 3-1. Nel finale c’è spazio anche per Vlahovic, che si guadagna e trasforma il rigore del definitivo 4-1.
Con questa vittoria, la Juventus si porta a sei punti e mette un piede e mezzo agli ottavi. Per la qualificazione matematica basterà che l’Al Ain non batta il Manchester City. Giovedì l’ultima sfida del girone proprio contro gli inglesi, decisiva per il primo posto.