Calcio

Yildiz show, la Juve cala il poker contro il Wydad ed è a un passo dagli ottavi di finale

(nella foto: Kenan Yildiz – © AP pic)

La Juventus compie un passo decisivo verso gli ottavi di finale del Mondiale per Club battendo 4-1 il Wydad Casablanca nella seconda giornata del Gruppo G. Protagonista assoluto della serata è Kenan Yildiz, autore di una prestazione da incorniciare con due gol e l’azione che ha portato all’autorete iniziale di Boutouil.

La squadra di Tudor parte bene e passa subito in vantaggio al 6’: scambio nello stretto tra Yildiz e Thuram, tiro-cross del turco deviato sfortunatamente in porta da Boutouil. Al 16’ arriva il raddoppio: Cambiaso sfonda a sinistra, cross al limite dell’area e capolavoro al volo di Yildiz che trova l’incrocio. Il Wydad non molla e accorcia al 25’ con Lorch, bravo a battere Di Gregorio su assist di Amrabat.

Nella ripresa la Juve sfiora più volte il terzo gol (palo di Cambiaso e errore clamoroso di Kolo Muani), ma al 68’ è ancora Yildiz a salire in cattedra: servito in profondità, finta sul difensore e conclusione precisa all’angolino per il 3-1. Nel finale c’è spazio anche per Vlahovic, che si guadagna e trasforma il rigore del definitivo 4-1.

Con questa vittoria, la Juventus si porta a sei punti e mette un piede e mezzo agli ottavi. Per la qualificazione matematica basterà che l’Al Ain non batta il Manchester City. Giovedì l’ultima sfida del girone proprio contro gli inglesi, decisiva per il primo posto.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.