Basket

Indiana domina e pareggia la serie con Okc, per l’anello si va a Gara-7

(nella foto: Tyrese Haliburton – © Wikipedia.org)

Le Finals NBA 2025 si decideranno a gara-7. La chiusura più emozionante, più intensa e probabilmente la più giusta per una serie equilibrata, segnata da continui colpi di scena. Gli Indiana Pacers dominano il sesto capitolo, travolgendo gli Oklahoma City Thunder per 106-91 e riportando la situazione in parità. La sfida decisiva si giocherà ad Oklahoma City, nella notte italiana tra domenica e lunedì.

E dire che la partita era iniziata male per Indiana, subito sotto 10-2, con i Thunder in apparente controllo, sulla scia del successo precedente. Ma i Pacers reagiscono prontamente, chiudendo avanti il primo quarto di tre lunghezze. È nel secondo periodo che la gara prende una piega netta: la panchina di Indiana fa la differenza con un parziale di 36-17, guidato da un energico T.J. McConnell e da un ispirato Obi Toppin, protagonisti assoluti nella rimonta. Una schiacciata spettacolare di Pascal Siakam infiamma la Gainbridge Fieldhouse, sancendo il dominio dei padroni di casa.

Nel secondo tempo Indiana gestisce il vantaggio, mentre OKC sembra risparmiare forze fisiche e mentali in vista della sfida finale. Il 106-91 finale regala comunque ai tifosi gialloblù un’ultima serata stagionale da ricordare.

Tyrese Haliburton, ancora non al meglio, stringe i denti e parte in quintetto. Chiude con 14 punti e 5 assist in appena 23 minuti, risparmiato grazie all’andamento favorevole del match. Andrew Nembhard mette a referto 17 punti, mentre Siakam firma una doppia doppia da 16 punti e 13 rimbalzi. Ma la chiave sta tutta nei contributi dalla panchina: McConnell sfiora la doppia doppia (12 punti e 9 assist), Toppin brilla con 20 punti.

I Thunder, invece, incappano in una serata da dimenticare: appena 8/30 dall’arco e ben 21 palle perse. Dopo la prova dominante in gara-5, Jalen Williams si ferma a 16 punti, mentre Shai Gilgeous-Alexander chiude con 21. Il destino della squadra in gar

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.