Calcio

Il Botafogo stende Seattle e aggancia il PSG, pari tra Porto e Palmeiras

Dopo i tanti gol segnati da Bayern Monaco e PSG, nella notte si sono disputate altre due gare valide per il Mondiale per Club, torneo in corso di svolgimento negli Stati Uniti (la finale è in programma il prossimo 13 luglio).

Nel girone del PSG, pronta risposta del Botafogo che si è imposto sui Seattle Sounders per 2-1. I campioni in carica della Libertadores scappano sul 2-0 (reti di Jair Cunha e Igor Jesus). Roldan rimette in gioco la squadra statunitense al 75′ ma il risultato non cambia più. Da segnalare l’ingresso in campo, nella ripresa, dell’ex nerazzurro Correa con la maglia del Botafogo, sua nuova squadra. Non una prova indimenticabile per l’attaccante argentino.

L’altra sfida, valida per il gruppo A (lo stesso di Inter Miami e Al-Ahly), tra Palmeiras e Porto si conclude, invece, a reti inviolate. Tante le occasioni da entrambe le parti con i due portieri, Claudio Ramos (Porto) e Wewerton (Palmeiras) assolutamente decisivi. Nonostante lo 0-0 finale, la partita è stata ricca di emozioni e di palle gol.

Oggi in programma altri due match per il Mondiale per Club. Si parte, alle 21:00 ore svizzere, con la sfida tra Chelsea e Los Angeles FC. Alle 24:00, invece, l’intrigante confronto tra il River Plate e il Benfica.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.