Calcio

Basilea-Celestini: ufficiale l’addio

(nella foto: Fabio Celestini – © FC Basel 1893)

Fabio Celestini saluta il Basilea da trionfatore. Dopo aver guidato il club alla conquista della Super League e della Coppa Svizzera nella stagione appena conclusa, il tecnico ha deciso di chiudere il proprio ciclo, scegliendo di lasciare l’incarico per affrontare una nuova sfida.

Il 49enne era approdato sulla panchina renana il 31 ottobre 2023, in piena emergenza: la squadra era ultima in classifica, in caduta libera verso la retrocessione. In poco più di un anno e mezzo, ha ribaltato il destino dei rossoblù, trasformandolo in una formazione vincente e compatta.

“Il percorso fatto qui è stato incredibile. Me ne vado felice, con la consapevolezza di aver dato tutto e di aver scritto qualcosa di speciale,” ha dichiarato l’allenatore, ringraziando club, giocatori e tifosi.

Il direttore sportivo Daniel Stucki ha espresso ammirazione e gratitudine: “Ribaltare una stagione da incubo e vincere tutto l’anno dopo è un’impresa rara. Celestini ha fatto qualcosa di straordinario. Avremmo voluto continuare con lui, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione.”

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.