Ciclismo

Giro di Svizzera Donne 2025, Marlen Reusser e Demi Vollering fanno il vuoto da lontano: allo sprint vince l’elvetica

(nella foto: Marlen Reusser – © Wikipedia.org)

Si apre nel segno di Marlene Reusser la decima edizione del Giro di Svizzera 2025 femminile. La padrona di casa si è infatti imposta in volata in occasione della prima tappa della corsa elvetica, che ha visto un percorso di 95.5 km con partenza ed arrivo a Gstaad. 

Nello specifico l’atleta in forza alla Movistar ha attaccato poco prima del trentesimo chilometro, nello specifico sulla salita del Juanpass, per poi essere raggiunta poco dopo da Demi Vollering (FDJ -SUEZ). Le due cicliste sono così rimaste in fuga per oltre 60 km. 

Poi, a 300 metri dall’arrivo, è cominciato lo sprint, in cui ad avere la meglio è stata la bernese che, nella fattispecie, ha sconfitto l’ex compagna di squadra. Al terzo posto si è invece posizionata la polacca Katarzyna Niewiadoma (CANYON//SRAM zondacrypto). Da segnalare la quinta piazza di Niamh Fisher-Black (Lidl-Trek) e la sesta di Urška Žigart (AG Insurance-Soudal Team).

Reusser si è ovviamente portata anche in testa alla classifica generale, con un margine di 4’’ su Vollering. Niewiadoma è invece terza a 1’51’’. Domani, venerdì 13 giugno, si svolgerà la seconda frazione, con partenza da Gstaad ed arrivo ad Oberkirch (161.7 km).

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.