Calcio

Diverse novità di mercato per il Thun

(nella foto: Miguel Castroman – © FC Thun)

Il Thun inizia a delineare il proprio futuro in vista della nuova stagione, puntando su continuità e sviluppo.

Tra i pali, la compagine bernese guarda al futuro con decisione. Il giovane Dario Wälti, considerato uno dei prospetti più promettenti del vivaio, ha rinnovato fino al 2028 (con opzione fino al 2030) e sarà girato in prestito all’SC Kriens per accumulare minuti e crescere in un contesto competitivo. Resta in rosa invece Jan Eicher, che ha firmato per un altro anno: dopo essersi messo in luce con l’U21, continuerà il suo percorso di crescita nel gruppo della prima squadra.

Nel reparto arretrato prosegue l’avventura di Dominik Franke, apprezzato per affidabilità e flessibilità tattica: sarà impiegato principalmente al centro della difesa.

Sul fronte delle partenze, si chiude dopo sei stagioni l’esperienza di Miguel Castroman, protagonista della promozione in Super League. Il club lo omaggerà durante una gara interna all’inizio del campionato. Declan Frith, invece, rientra in Inghilterra per unirsi al Peterborough United dopo un anno positivo a Thun, chiuso con sei reti.

Il club dimostra una strategia chiara: valorizzare i giovani, dare continuità ai profili affidabili e preparare una squadra solida e ambiziosa.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.