Calcio

Weekend senza gioia per il Team Ticino Femminile

Foto – © Team Ticino Femminile

Nel weekend di metà mese le tre formazioni del Team Ticino Femminile hanno assolto le loro sfide in esterna senza conseguire gioia alcuna.

Campionato Nazionale U18, Gruppo 2 – FC Sion Féminin vs Team Ticino Femminile U18 – 4:1

Trasferta impegnativa allo “Stade des Bozons” di Chalais per le ragazze, che entrano in campo nel primo tempo poco determinate e subiscono la maggior voglia delle avversarie di portare a casa il risultato. Il due a zero sottolinea tali aspetti. Si prova una timida reazione e si riesce a dimezzare lo scarto. Nella ripresa l’atteggiamento non cambia e si subiscono altre due reti. È un passo indietro rispetto alle ultime partite, ma si rimane fiduciosi sul fatto che sia stata solo una “giornata no” e che nelle prossime settimane con il lavoro sul campo vengano ritrovate la determinazione, l’attitudine e la voglia di tornare protagoniste per finire la stagione in modo positivo. Forza ragazze!

Campionato Allievi C, Livello 2, Girone Primavera, Gruppo 2 – FC Stella Capriasca 2 vs Team Ticino Femminile U16 – 2:0

Presso l'”Arena Sportiva Capriasca-Val Colla” di Tesserete le ragazze approcciano il duello con il piglio giusto, tanto da essere sempre in controllo del pallone e delle operazioni. Nella parte iniziale si registrano alcune occasioni, ma poi – a seguito di una mancata marcatura su calcio d’angolo – ecco arrivare il gol dei locali. In seguito, le rossoblù rimangono in inferiorità numerica per dieci minuti a causa di un’ammonizione, ma sono brave a reggere l’onda d’urto, creandosi pure la chance per il pareggio. Nella ripresa, la squadra torna in campo con le intenzioni di ribaltare il risultato sfavorevole. Nonostante una supremazia territoriale importante e tante opportunità, nel finale un intervento scorretto non rilevato porta al raddoppio degli avversari. C’è comunque soddisfazione per un percorso avviato con difficoltà e proseguito in ascesa e costante miglioramento. Ciò rende orgoglioso il tecnico Antonio Di Marino, all’ultima partita alla guida del gruppo.

Campionato Allievi D/9, Forza A, Girone Primavera, Gruppo 1 – R.A.Malcantone 1 vs Team Ticino Femminile U14 – 3:0

Sul terreno del “Centro Sportivo Roque Maspoli” di Caslano si assiste a una partita davvero bella contro una squadra molto organizzata e abile nel possesso palla. Le ragazze, nonostante il risultato negativo e la miglior squadra affrontata sinora, forniscono un’ottima prestazione. Nel primo tempo faticano a prendere le misure dell’avversario, il quale è bravo a segnare il primo gol con una bella ripartenza e un minuto dopo a raddoppiare. Le rossoblù non si abbattono e dopo i dovuti accorgimenti vanno vicine al gol del due a uno in un paio di occasioni, ma il portiere locale respinge i tentativi egregiamente. Ne nasce così un duello equilibrato e nel finale i padroni di casa segnano la terza rete che chiude i giochi.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.