La Svizzera guadagna un rinforzo di peso per i Campionati del Mondo di hockey su ghiaccio in corso tra Herning e Stoccolma. Dopo l’eliminazione dei Winnipeg Jets dai playoff NHL, l’attaccante Nino Niederreiter si unisce alla nazionale elvetica, prendendo il posto dell’infortunato Nico Hischier, costretto a lasciare il torneo dopo il match contro la Germania.
“È un peccato che la sua stagione in NHL finisca così, ma per noi è un grande valore aggiunto”, ha commentato il commissario tecnico Patrick Fischer. “Con la sua esperienza, la sua dedizione e la leadership che lo contraddistingue, Nino rappresenta un innesto fondamentale per il nostro gruppo.”
Nel frattempo, tra i pali si registra un’altra novità: Sandro Aeschlimann entra ufficialmente nel roster come terzo portiere, alle spalle di Leonardo Genoni (EV Zug) e Stéphane Charlin (SCL Tigers). Non ci sarà invece Akira Schmid: reduce dall’eliminazione al secondo turno dei playoff NHL con i Vegas Golden Knights, ha scelto di non aggregarsi alla selezione.