LE FORMAZIONI
LUGANO (4-3-3): 58 Osigwe; 2 Brault-Guillard, 17 Mai, 5 Hajdari, 26 Marques; 8 Grgic, 20 Doumbia (C), 25 Bislimi; 18 Mahou, 11 Steffen, 9 Vladi.
Allenatore: Mattia Croci-Torti.
STURM GRAZ (4-4-2): 53 Khudyakov, 35 Geyhofer, 23 Malic, 47 Aiwu, 24 Lavalee, 21 Chukwuani, 14 Zvonarek, 25 Hierlander, 8 Yalcouye, 38 Grgic, 20 Jatta.
Allenatore: Jurgen Saumel
DIFFICOLTÀ E REAZIONE
Dopo un inizio complicato, i nostri ragazzi hanno gradualmente preso il controllo del gioco, creando anche un paio di occasioni pericolose. Tra queste, spicca l’iniziativa di Brault-Guillard al quinto minuto e il tiro di Vladi poco dopo, abilmente respinto dal portiere Khudyakov.
PARTITA COMBATTUTA
Dopo un inizio di partita più concitato, le squadre hanno trovato il loro equilibrio, dando vita a un confronto intenso su ogni pallone. Tra i protagonisti spicca Mahou, particolarmente attivo sulla fascia sinistra, dove continua a mettere in difficoltà la retroguardia austriaca con le sue iniziative.
PRIMA RETE DELLA PARTITA
È lo Sturm Graz a sbloccare il risultato, approfittando di un momento di disattenzione della difesa bianconera. Il numero 38 avversario si ritrova a tu per tu con Osigwe e non sbaglia, siglando la prima rete dell’incontro.
Ripresa amara per il Lugano
Il Crus rivoluziona la formazione, lasciando in campo solo Grgic. Tra i nuovi ingressi spicca l’esordio in maglia bianconera per Koutsias.Tuttavia, la ripresa inizia con una nota stonata: un’autorete di Cimignani, su un retropassaggio impreciso, costringe Fotios a raccogliere il pallone dal fondo della rete, portando lo Sturm Graz sul 2-0.
CARATTERE BIANCONERO
Dopo lo shock iniziale, i bianconeri dimostrano la consueta capacità di reazione, pur senza riuscire a trovare la rete per accorciare le distanze. Spicca la prestazione di capitan Bottani, che con la sua tecnica continua a creare pericoli.Al 65esimo si procura un calcio di punizione al limite dell’area, dalla cui esecuzione nasce un insidioso tiro di Cimignani, respinto con difficoltà dalla difesa dello Sturm Graz già nei pressi della linea di porta.
Koutsias accorcia le distanze
Il carattere e la tenacia dei bianconeri trovano finalmente il giusto premio. Al 71esimo minuto, un eccellente inserimento di Belhadj sotto porta consente di servire Koutsias, che non sbaglia e segna la sua prima rete con la maglia bianconera.
Assalto finale e sfortuna
La rete infonde fiducia ai nostri ragazzi, che nella fase finale della partita spingono lo Sturm Graz a ridosso della propria area, grazie anche all’inserimento di Przybylko.All’81esimo minuto Koutsias sfiora il pareggio, regalando l’illusione del gol con un tiro che colpisce l’interno dell’asta. Sfortunatamente, il rimpallo non è favorevole ai bianconeri, e il portiere degli austriaci blocca la sfera.
Sconfitta con segnali positivi
La partita si conclude con una vittoria per 2-1 dello Sturm Graz, ma i ragazzi del Crus hanno mostrato un’ottima prestazione complessiva. È mancato solo un pizzico di cinismo sotto porta per concretizzare le numerose occasioni create.Domani i bianconeri saranno impegnati in una doppia seduta di allenamento, alle 09:30 e alle 16:00, per prepararsi al meglio all’amichevole di venerdì contro il Colonia alle 12:30.