Il terzo confronto stagionale andato in scena al palazzeto Omnisport Arnold Raymond ha visto la formazione rivierasca affrontare il neopromosso Pully. Per i vodesi, reduci da una vittoria ai supplementari contro il Thunerstern, si è trattata della prima casalinga in LNA. I Viola si sono scrollati in fretta dalle gambe il torpore della lunga trasferta andando a segno con Scanavin al 2’57’’ e hanno poi macinato gioco con sicumena. Nonostante la superiorità mostrata in campo dalla compagine di Pezzatti, i padroni di casa non hanno sciupato le occasioni pericolose e hanno ribaltato il risultato grazie alle marcature di Pintado Almiral e Loye, arrivando al primo parziale sul 2:1.
Il secondo tempo è stato segnato dal lavoro dagli special teams, partendo dal powerplay iniziale degli ospiti (dimostratosi incisivo già nel primo confronto stagionale) che ha permesso a Gregorio Boll di piazzare la zampata del pareggio. Il Pully, approfittando di una fase offensiva ispirata, ha preso il largo dopo soli 3 minuti di gioco con lo straniero Garcia Campos. Le maglie rosse sospinte dal tifo casalingo hanno nuovamente superato Lehnherr al 43’ portando il risultato sul 4:2. Saez e compagni non si sono disuniti e hanno sfoderato il classico colpo di coda sul finale andando a punire il blu rimediato dall’estremo difensore Vizio con la seconda rete in powerlay firmata Scanavin e infine con il pareggio a 40 secondi dalla sirena con la doppietta di Boll.
Nei supplementari le rispettive porte sono rimaste inviolate e la contesa si è dovuta così decidere ai rigori. Lehnherr ha sorretto i suoi con tre parate consecutive mentre Scanavin e G. Boll – 7 reti in 3 partite per l’enfant du pays, finora andato in gol in tutte le partite disputate – hanno completato l’opera regalando al Biasca 2 punti meritatissimi.