Dall’urna esce il derby Gambarogno-Contone contro Bellinzona
Tutte le squadre di Super League e Challenge League (ad eccezione dello Xamax) hanno superato il primo turno di Coppa svizzera.
ALTRO CLUB DI PRIMA PROMOTION
Il sorteggio degli accoppiamenti dei sedicesimi del trofeo del centenario si è volto domenica sera negli studi della Televisione svizzero tedesca. Al Lugano è toccato in sorte come avversario il Rapperswil-Jona che milita nel campionato di Promotion League. Nel primo turno di coppa i sangallesi si sono imposti a Baden per 3-1. Per quanto riguarda le altre tre ticinesi spicca il derby tra Gambarogno-Contone e Bellinzona, mentre il Paradiso ha pescato il San Gallo, che nel primo turno era già sceso in Ticino per espugnare il campo del Malcantone.
SI GIOCHERÀ A METÀ SETTEMBRE
Il secondo turno di Coppa si disputerà tra venerdì 13 e domenica 15 settembre. Come sempre le squadre di categoria inferiore giocheranno in casa. Di seguito tutti gli accoppiamenti:
Monthey-Etoile Carouge Besa-Bienne Langenthal-Stade LS Gambarogno-Contone -Bellinzona Paradiso-San Gallo Nyon-Basilea Vevey-Young Boys Emmen-Yverdon Wil-Winterthur Rapperswil-Lugano Aemme-Losanna YF Juventus-Sion Thun-Grasshopper Aarau-Lucerna Le Locle-Zurigo Sciaffusa-Servette