Calcio

Shaqiri dice addio a Chicago

(nella foto: Xherdan Shaqiri – © FC Lugano)

Xherdan Shaqiri ha accettato di lasciare i Chicago Fire due anni e mezzo dopo il suo trasferimento da record al club della MLS.

L’ex esterno del Bayern Monaco, dell’Inter e del Liverpool Shaqiri è arrivato ai Fire dal Lione nel febbraio 2022 per una cifra che si dice si aggiudichi 7,5 milioni di dollari, all’epoca una cifra record per il club.

Shaqiri, vincitore della Champions League sia con il Bayern che con il Liverpool, ha segnato 14 gol in 69 partite di stagione regolare per Chicago.

Tuttavia, il trentaduenne non giocava per il club da maggio, a causa della partecipazione della Svizzera a Euro 2024. Successivamente si è ritirato dal calcio internazionale.

Shaqiri, tuttavia, non sembra pronto a lasciare il calcio giocato, il che spiega perché questo accordo reciproco abbia contribuito a far progredire la sua carriera altrove.

“Credo che questo sia il momento giusto per me per esplorare nuove opportunità nella mia carriera”, ha affermato in una dichiarazione.

“Voglio ringraziare il club e i tifosi per il loro supporto durante il mio periodo a Chicago. Auguro ai Fire solo successo per il futuro”.

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.