Alla guida del futuro: Apprendisti della CPT Biasca protagonisti alla 1000 Miglia Warm Up 2024
Esperienza sul campo e passione per l’automobilismo si uniscono nella partecipazione degli apprendisti Ticinesi alla celebre manifestazione di auto d’epoca.
Dal 30 maggio al 2 giugno, la 1000 Miglia Warm Up CH 2024 illuminerà le strade della Svizzera. Gli apprendisti del Centro Professionale Tecnico di Biasca (CPT Biasca) sono pronti a dimostrare le loro competenze. Tramite una selezione meritocratica, gli studenti avranno l’opportunità di affiancare professionisti del settore durante la manifestazione e mettersi alla prova.
La manifestazione prende il via ad Ascona, affacciata sulle incantevoli sponde del Lago Maggiore, e si snoda verso la suggestiva regione centrale della Svizzera. Ogni curva sui passi montani si rivela un capitolo entusiasmante di puro piacere di guida, offrendo scorci panoramici che tolgono il fiato e momenti di vera euforia al volante. La sfida raggiunge il suo culmine con un ritorno trionfale a sud, culminando in un grandioso finale di premiazioni e la celebrazione di esperienze indimenticabili.
Questa collaborazione, nata dalla volontà di Scuderia Classiche GmbH, licenziataria della 1000 Miglia Warm Up CH e il Centro Professionale Tecnico di Biasca, ha arricchito l’esperienza educativa degli studenti e ha portato una ventata di entusiasmo verso l’auto d’epoca, oltre a rafforzare l’impegno scolastico e a offrire agli apprendisti l’opportunità di costruire una rete di contatti.
Commento congiunto di Scuderia Classiche GmbH e CPT di Biasca:
‘La 1000 Miglia Warm Up CH è una celebrazione di storia e innovazione automobilistica. Attraverso la nostra partnership con il CPT di Biasca, offriamo un’esperienza formativa unica dove teoria e pratica si uniscono in un ambiente esaltante,’ afferma un Paolo Pedersoli CEO di Scuderia Classiche.
‘È stimolante vedere i nostri apprendisti lavorare con i migliori professionisti del settore e contribuire alla continuità di questa magnifica tradizione,’ aggiunge Davide Pedretti, direttore del CPT di Biasca.
Invitiamo giornalisti, appassionati di motori e amanti della cultura e della storia automobilistica a partecipare e a coprire questo straordinario evento, che promette non solo spettacolo ma anche storie di crescita personale e professionale degli apprendisti ticinesi.