Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt sono gli sciatori che hanno guadagnato maggiormente nella stagione di sci alpino che è appena terminata. Gli atleti ottengono degli assegni in base ai risultati ottenuti in ogni singola gara della Coppa del Mondo e la stessa Federazione Internazionale degli Sport Invernali stila una classifica degli introiti economici, dunque parliamo di una graduatoria ufficiale che premia i migliori sciatori in base al portafoglio.
Lara Gut-Behrami chiude la sua annata agonistica con 574.200 franchi svizzeri , portando a casa la Sfera di Cristallo generale. Alle spalle della ticinese si è piazzata la statunitense Mikaela Shiffrin con 557.000 franchi. Federica Brignone è stata capace di conquistare il podio nel Prize Money Standing: terzo posto con 484.000 franchi.
Marco Odermatt, invece, porta a casa la Coppa del Mondo generale per la terza volta in carriera e il suo conto in banca si è arricchito di 810.000 franchi, precedendo il francese Cyprien Sarrazin con 365.500 euro. Di seguito le classifiche dei guadagni della Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino.