Odermatt torna e sale nuovamente sul gradino più alto del podio
Marco Odermatt e Aleksander Kilde, sempre loro. Continua l’infinito duello iniziato sul finire di ottobre e a Cortina d’Ampezzo a trionfare nel Super-G è lo svizzero, che chiude davanti al rivale norvegese.
Infortunio al ginocchio già archiviato per Marco Odermatt che centra così la settima vittoria stagionale, la terza in superG, dando soprattutto ottime sensazioni in vista dei Mondiali di Courchevel/Meribel. Deve accontentarsi della seconda piazza, a 35 centesimi dal vincitore, un comunque ottimo Kilde, che ha pagato la parte centrale, la più tecnica, in cui ha preso quasi tutto il distacco poi pagato al traguardo. Sul terzo gradino del podio, per la terza volta in stagione, c’è Mattia Casse.
Chiude ai piedi del podio un ottimo Stefan Babinsky, che con il quarto posto a 63 centesimi aggiorna il suo miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo, stando anche davanti al ben più accreditato connazionale Vincent Kriechmayr, quinto a 76 centesimi dal vincitore.
Nella classifica di specialità Marco Odermatt, già leader prima della gara, porta il suo totale a quota 440, aumentando il suo vantaggio a 48 punti su Aleksander Aamodt Kilde, che si porta a 392.
Odermatt con questi 100 punti è sempre più vicino alla vittoria nella generale in cui ha ora 213 punti di vantaggio su Kilde.