SCI ALPINO

Hählen e Gut-Behrami da applausi

Federica Brignone dispensa spettacolo sulle nevi austriache di St. Anton, centrando il primo successo stagionale nel primo dei due superG in programma. La valdostana è stata semplicemente perfetta, sfruttando al meglio un tracciato estremamente tecnico che ha esaltato le sue caratteristiche, riuscendo a trovare le traiettorie migliori specialmente nella parte finale e finendo con un distacco enorme su tutte le avversarie.

La più vicina a Brignone è la svizzera Joanna Hählen che conferma il miglior risultato in carriera con un secondo posto a 54 centesimi di distanza. Rispetto all’azzurra perde ben 44 centesimi nel solo ultimo parziale, risultando la migliore dopo una Brignone che in quel frangente è stata aliena.

Il podio viene completato da un’altra elvetica: Lara Gut-Behrami. La fuoriclasse rappresentava il principale spauracchio per Brignone ma come tutte finisce per perdere un’eternità nel terzo ed ultimi parziale, tagliando il traguardo con un distacco di 66 centesimi. Chiude ai piedi del podio (+0.82) un’ottima Tessa Worley, che ha cullato per qualche minuto il sogno del primo podio in superG in carriera in Coppa del Mondo.

Quinta piazza per l’austriaca Tamara Tippler (+0.89), seguita dalla norvegese Raghnild Mowinckel (+0.96) e dalla tedesca Kira Weidle (+0.97). 

(nella foto: Joana Hählen – ©Swiss Ski Team)

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.