Connect with us

Calcio

Champions League: la Juve trova la prima vittoria, il Milan crolla contro il Chelsea. Il PSG pareggia a sorpresa, Haaland continua a segnare

Si conclude la terza giornata della fase a gironi della Champions League e le italiane sorridono a metà: bene la Juventus, che non sbaglia e batte 3-1 il Maccabi Haifa grazie alla doppietta di Rabiot e al gol di Vlahovic. Male, invece, il Milan, che crolla in casa del Chelsea: i Blues trionfano per 3-0 con le reti di Fofana, Aubameyang e James.

Dopo i sei gol rifilati al Manchester United, il Manchester City continua a segnare goleade e sommerge il malcapitato Copenaghen: finisce 5-0, con doppietta del solito Haaland, tolto dopo i primi 45′ da Guardiola. Più complicate le sfide di Paris Saint-Germain e Real Madrid: i francesi pareggiano a Lisbona, i campioni d’Europa in carica battono 2-1 lo Shakhtar. Il Borussia Dortmund vince a Siviglia, in quella che sarà l’ultima partita di Lopetegui alla guida degli andalusi.

Il Lipsia si impone per 3-1 sul Celtic e conquista la sua prima vittoria in questa edizione della competizione grazie alle reti di Nkunku e alla doppietta di André Silva. Inutile il gol di Jota del momentaneo 1-1.

Primo successo anche per il Salisburgo, che batte 1-0 la Dinamo Zagabria con il rigore di Okafor al minuto 71. Gli austriaci, che si trovano nel girone del Milan, salgono così al primo posto (in attesa di Chelsea-Milan) del Gruppo E con 5 punti.

I RISULTATI DI OGGI

GRUPPO E
Salisburgo-Dinamo Zagabria 1-0

Chelsea-Milan 3-0

GRUPPO F
Lipsia-Celtic 3-1
Real Madrid-Shakhtar Donetsk 2-1

GRUPPO G
Manchester City-Copenhagen 5-0
Siviglia-Borussia Dortmund 1-4

GRUPPO H
Juventus-Maccabi Haifa 3-1
Benfica-PSG 1-1

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: