Calcio

Cornaredo resta maledetto: Lugano sconfitto dal San Gallo

Non è bastato al Lugano una mezzora nel finale di partita giocata interamente nella metà campo ospite e con almeno quattro grosse occasioni da rete per agguantare almeno un punto nel match con il San Gallo. Sul risultato di 3-2 per i confederati Sabbatini e compagni si sono buttati in avanti e avrebbero meritato il gol visto che davanti al portiere si sono presentati prima Haile-Selassie e poi Babic, mentre Amoura dal rigore ha calciato alto. Al 90′ poi un tocco a colpo sicuro di Macek, rientrato dopo diversi mesi, è stato miracolosamente deviato sulla linea dal portiere  Watkowiak.

Privo di Bottani (infortunato) il Lugano si è schierato con il classico 4-3-3. Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato con i bianconeri che sono passati in vantaggio dopo che un loro gol era stato annullato per fuori gioco ma il VAR ha richinato l’arbitro per un fallo di mano in area di Sutter. Il penalty accordato dall’arbitro è stato trasformato da Celar. Immediatamente dopo i ragazzi di Croci-Torti avrebbero potuto raddoppiare ma il pallonetto di Heile-Selassie è stato deviato in angolo dal portiere Watkowiak. Il pareggio ospite è arrivato dopo un errore a centrocampo di Belhadj e ripartenza ospite con Quintillâ che ha insaccato all’incrocio. Nei minuti di recupero del primo tempo una disattenzione difensiva ha permesso a Witzig, libero sulla destra, di mettere a segno il gol del vantaggio sangallese. Nel secondo tempo è arrivata la terza rete degli Zeidler-boys con un rigore concesso dopo un passaggio errato in area e fallo su Quintillà. Ha realizzato Görtler. La reazione ticinese ha portato l’ex Babic, appena subentrato, a insaccare il secondo punto. Del finale abbiamo scritto. Il Lugano avrebbe meritato di più e ora è atteso dalla trasferta di Zurigo contro i campioni svizzeri mentre dal mercato potrebbero arrivare novità.

RETI: 6′ Celar (rigore), 29′ Quintillà, 45+2 Witzig, 58′ Görtler, 65′ Babic.

AMMONITI: Sutter, Belhadj, Croci-Torti, Guindo, Vallci, Croci-Torti.

LUGANO:  Saipi, Arigoni (75′ Mai), Daprelà. Ziegler, Valenzuela, Sabbatini, Doumbia (63′ Babic), Belhadj (46′ Bislimi), Haile-Selassie (75′ Macek), Celar, Mahou (63′ Amoura). Indisponibili: Bottani, Facchinetti, Hajrizi, Durrer.

SAN GALLO: Watkowiak, Stergiuo, Daouda, Witzig, Stillhart, Quintillà, Sutter, Görtler, Guillemenot, Akolo, Schübert. 

ARBITRO: Stefano Horisberger. Assistenti: Jan Kobeli e Remy Zgraggen. Quarto arbitro: Tobias Thies. 

Click to comment

Popular Posts

© 2019–2025 Copyright - La Gazzetta del Ticino.