Connect with us

Calcio

Svizzera femminile, le convocate di Nielsen per Italia e Romania

L’allenatore della nazionale femminile Nils Nielsen ha convocato 23 giocatrici per le partite delle qualificazioni al Mondiale 2023 a Bucarest contro la Romania (venerdì, 8 aprile 2022) e a Thun contro l’Italia (martedì 12 aprile 2022). Dieci giocatrici rientrano tra le convocate dopo assenze dovute a vari motivi.

Si tratta di Seraina Friedli (FC Aarau Frauen) e Livia Peng (FC Zürich Frauen) tra i portieri, Luana Bühler (TSG 1899 Hoffenheim) e Julia Stierli (FC Zürich Frauen) in difesa, la capitana Lia Wälti (Arsenal W. F.C.), Coumba Sow (Paris FC), Riola Xhemaili (SC Freiburg) e Naomi Mégroz (FC Zürich Frauen) a centrocampo, e Ana-Maria Crnogorcevic (FC Barcelona), Svenja Fölmli (SC Freiburg) e Fabienne Humm (FC Zürich Frauen) in attacco.“Sono felice che tante giocatrici siano di nuovo in forma per queste partite importanti “, ha detto Nielsen. “Alcune verranno con pochi minuti di gioco, ma con tanta fame di giocare”.

► Le convocate di Nils Nielsen

Nelle qualificazioni al Mondiale, la Svizzera si trova in testa al gruppo G con 18 punti in 6 partite. L’Italia al secondo posto è a 3 lunghezze dalle rossocrociate. La Romania, terza nel gruppo con una partita in meno, è già a 9 punti. Entrambi gli avversari hanno fatto bene nelle loro amichevoli a febbraio. L’Italia si è presentata in una buona forma all’Algarve Cup, sconfiggendo Danimarca (1:0) e Norvegia (2:1). In finale, le italiane hanno perso contro la Svezia solo ai rigori. La Romania, invece, ha sconfitto l’Irlanda del Nord (1:0) dopo aver subito un 1:6 contro l’Austria.

“Non siamo stati al top durante le partite a febbraio e dobbiamo ritrovare il nostro spirito di squadra e la fiducia in noi stessi”, ha spiegato Nielsen. “Questo richiede freschezza mentale e gioia di poter essere di nuovo insieme come una squadra”.

La squadra si preparerà per queste partite importanti vicino a Zurigo a partire da lunedì 4 aprile. Ci saranno due allenamenti aperti al pubblico: lunedì 4 aprile (16:00-17:30, a Niederhasli) e domenica 10 aprile (10:30-12:30, a Thun).

Il programma del raduno di aprile:

04.04.  
Inizio del raduno vicino a Zurigo, con un allenamento aperto al pubblico a Niederhasli (16:00-17:30).

08.04.  
Romania – Svizzera (18:45 locali, 17:45 svizzere, Stadio Arcul de Triumf, Bucarest)

10.04.  
Allenamento aperto al pubblico nella Stockhorn Arena di Thun (10:30-12:30)

12.04.  
Svizzera – Italia (17:45, Stockhorn Arena, Thun, Biglietti: http://www.ticketmaster.ch)

(ASF)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: