Connect with us

Hockey

Anche le ragazze si arrendono alla Finlandia

La Finlandia vince il bronzo nell’hockey femminile alle Olimpiadi Invernali di Pechino. Le ragazze di Juuso Toivola superano la Svizzera per 4-0 grazie alle reti di Viivi Vainikka, Susanna Tapani, Neili Laitinen e Michelle Karvinen e confermano il terzo posto di PyeongChang 2018. 

La partita inizia senza grandi emozioni: le due squadre non vogliono rischiare e i primi minuti sono di studio. Per vedere il primo gol bisogna dunque attendere fino al 12′, quando la finlandese Vainikka segna in tap-in dopo la parata di Braendli. Il primo tempo prosegue senza reti, ed anche i secondi 20′ sono avari di spettacolo.

Si arriva così all’ultimo tempo sull’1-0 in favore della squadra di Toivola. Qui la Svizzera prova a pareggiare, ma a muovere il punteggio è la Finlandia nonostante l’inferiorità numerica: Tapani è cinica davanti alla porta e porta le compagne sul 2-0. È il colpo del ko. Il gruppo di Colin Muller non riesce più a riprendersi e la Finlandia realizza anche il terzo e il quarto gol con Laitinen e Karvinen prima di festeggiare il bellissimo bronzo. 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: