Connect with us

Hockey

La Svizzera vola ai quarti di finale

È andato in scena anche il terzo incontro dei Play-offs del torneo maschile di hockey ghiaccio dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Al National Indoor Stadium è arrivato il successo della Svizzera che ha superato per 4-2 la Repubblica Ceca e ha quindi staccato il pass per il turno successivo. Domani mattina alle 9.40 contenderanno alla Finlandia un posto in semifinale.

Repubblica Ceca – Svizzera 2-4: il match inizia con grande equilibrio e ci pensa Klok a sbloccare il punteggio per i cechi con la rete dell’1-0 al minuto 10:08. La risposta elvetica arriva subito con Ambuhl che pareggia i conti al minuto 14:59 su assist di Thurkauf. Passano appena 13 secondi e i rosso-crociati mettono addirittura il naso avanti con il 2-1 di Mottet su assist di Hollenstein.

Si passa alla seconda frazione con la Svizzera che allunga il suo margine grazie alla rete del 3-1 messa a segno da Malgin su assist di Alatalo al minuto 29:53. Il forcing prosegue anche nella terza frazione con il 4-1 siglato da Diaz al 54:57 che va a chiudere definitivamente i conti. Nelle ultime battute c’è tempo solamente per il 2-4 dei cechi con Cervenka che, tuttavia, non sposta gli esiti dell’incontro.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: