Connect with us

Hockey

Caso di variante Omicron alla Gottardo Arena

L’Hockey Club Ambrì-Piotta è stato informato dall’Ufficio del Medico Cantonale del caso positivo alla variante Omicron di una persona presente tra i tifosi degli spalti HCAP in occasione del derby disputato lo scorso 10 dicembre.

La società leventinese si appella alla responsabilità individuale di ogni tifoso biancoblù presente in curva venerdì scorso e invita questi a seguire le raccomandazioni dell’Ufficio del Medico Cantonale che riportiamo qui di seguito:

Considerate le misure in vigore per contrastare la diffusione di questa variante, le autorità invitano i presenti in curva venerdì alla Gottardo Arena a svolgere un test, il cui costo sarà preso a carico dalla Confederazione (si tratta di un’indagine ambientale commissionata dall’Ufficio del medico cantonale).

A questo proposito, è stato potenziato il check-point di Bellinzona: si invitano quindi le persone interessate a prendere contatto con la hotline cantonale per fissare un appuntamento, specificandone il motivo, tramite mail all’indirizzo testcovid@fctsa.ch (indicando il proprio numero di telefono per il contatto), via whatsapp al numero 079 219 79 96 oppure telefonando allo 0800 144 144 (dalle 9:00 alle 17:00).

Il test può parimenti essere effettuato presso gli studi medici o le farmacie che svolgono i tamponi (sul sito http://www.ti.ch/coronavirus è possibile consultare le liste di chi offre questa prestazione). Anche in questo caso, specificando il motivo, il costo sarà preso a carico dalla Confederazione.       


Per i nostri tifosi di oltralpe, l’invito è di rivolgersi all’Ufficio del Medico Cantonale del proprio Cantone di domicilio e di seguire le istruzioni date.

La società biancoblù ringrazia i tifosi per la collaborazione e può già sinora escludere che il caso in questione sia legato a problemi o elusioni dai controlli “2G” all’entrata.

Infine, il club leventinese comunica di aver preso atto delle misure proposte dal Consiglio Federale e che valuterà, insieme alla National League, la via da percorrere.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: