Trionfo azzurro nel secondo superG di St.Moritz. L’Italia monopolizza la classifica con la doppietta firmata da Federica Brignone ed Elena Curtoni, aggiungendo poi anche Sofia Goggia sesta e con cinque italiane in Top-10. È una vittoria storica quella di Brignone, perchè è la numero 17 in carriera e così la valdostana diventa la sciatrice italiana con più vittorie in Coppa del Mondo, staccando definitivamente Deborah Compagnoni. Sul podio come ieri ci sale anche Mikaela Shiffrin, terza al traguardo a 43 centesimi da Brignone. Miglior elvetica è stata Jasmine Flury, che con il pettorale numero 28 è riuscita a firmare il settimo tempo a 0″82 dalla vincitrice. Da segnalare la brutta caduta di Lara Gut-Behrami, che è comunque giunta al traguardo sugli sci. La ticinese vede così l’allungo in classifica di specialità di Sofia Goggia, che ora ha 40 punti di vantaggio sull’elvetica (220 contro 180). Nella generale Mikaela Shiffrin comanda con 525 punti contro i 435 della bergamasca.