La Nazionale A dovrà rinunciare a quattro giocatori per le partite decisive contro l’Italia (venerdì 12 novembre 2021, ore 20.45 a Roma) e contro la Bulgaria (lunedì, 15 novembre 2021, ore 20.45 a Lucerna) valide per la qualificazione ai Mondiali. Breel Embolo, Nico Elvedi, Christian Fassnacht e Gregor Kobel si sono infortunati nel fine settimana con i rispettivi club e non potranno quindi rispondere alla chiamata della «Nati».
Al loropostol’allenatore della Nazionale Murat Yakin ha convocatountrioche da lunedìfaràparte per la prima volta della Nazionale A. Si tratta del portiere Philipp Köhn e del difensore Bryan Okoh, entrambigiocatori del RB Salzburg, cosìcome del centrocampista Kastriot Imeri del Servette FC. Okoh e Imeri eranoanchestaticonvocati per l’Under 21 svizzera, cheafrronteràla MoldaviaedilGallesnell’ambito delle qualificazioneversol’Europeo.
Under 21: Müller e Di Giusto convocati Queste convocazionihannocomportatoanchedeicambiamentinella rosa dell’Under 21. L’allenatore della NazionaleUnder 21 Mauro Lustrinelli ha selezionato per i prossimiimpegniildifensore Serge Müller (FC Schaffhausen) edilcentrocampista Matteo Di Giusto (FC Vaduz).