Connect with us

Hockey

Pinana al Berna, Terraneo all’Ambrì

AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica di aver concluso uno scambio di giocatori con il Berna tra i difensori Christian Pinana e Simone Terraneo.

I biancoblù e Pinana hanno deciso di comune accordo di separarsi nonostante il contratto ancora valido per le prossime 2 stagioni. Giocatore e club hanno ritenuto opportuno cercare una nuova destinazione che permettesse a Tita di rilanciare la sua carriera dopo tante stagioni condizionate da infortuni che hanno fortemente influenzato il suo impiego sul ghiaccio. Il classse ‘97 lascia l’HCAP dopo aver disputato 100 partite in 6 stagioni e collezionato 3 gol e 18 assist.

In cambio in Leventina torna il classe 2004 Simone Terraneo dopo una parentesi di 2 anni a Berna. Il giovane e promettente difensore, cresciuto nel settore giovanile biancoblù e fresco di convocazione in Nazionale U18, ha messo la firma su un contratto valido per le prossime 4 stagioni più un’opzione in favore del club per un’ulteriore stagione.

Oltre a Terraneo, il Berna presterà all’HCAP un giocatore della rosa della sua prima squadra ancora da definire per la prossima Coppa Spengler.

La società leventinese ringrazia Tita Pinana, gli augura buona fortuna per il suo futuro e dà il bentornato a Simone.

(nella foto: Christian Pinana  – ©HC Ambrì-Piotta)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: