Connect with us

Hockey

Juuso Hietanen: “Non vedo l’ora di giocare la prima partita casalinga!”

Il nuovo difensore straniero biancoblù sui tifosi: “in tanti mi hanno detto che l’Ambrì ha i migliori fans della Lega!”

Prime parole di Hietanen dopo la firma sul contratto: “ho sentito solo buone cose su Ambrì e i suoi tifosi. Sono stato in Leventina per una breve visita e il benvenuto è stato subito caloroso. Mi è piaciuto tutto ciò che ho visto.”

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione? “Mi aspetto di poter aiutare la squadra a vincere le partite e di divertirmi giocando ad hockey. Possiamo migliorare step by step e fare bene la prossima stagione. Spero personalmente di portare energia positiva. L’importante è non pensare troppo in là, prenderemo partita dopo partita”
Su Duca e Cereda: “mi hanno spiegato la filosofia del club e mi sono già fatto un buon quadro di come vogliono far giocare la squadra, a me è sembrato naturale.”

Sulle sue qualità fuori e sul ghiaccio: “fuori dal ghiaccio sono calmo, gentile e credo di avere un buon senso dell’umorismo. Ma questo dovete chiederlo a mia moglie (ride, ndr.)! Sul ghiaccio invece sento che posso giocare bene ogni partita; sono abituato a giocare sia difensivamente che offensivamente, boxplay e powerplay. Sono un giocatore all-rounder.”

Sui tifosi biancoblù: “in tanti mi hanno detto che l’Ambrì ha i migliori tifosi della Lega, rumorosi e calorosi. Non vedo l’ora di giocare la prima partita casalinga!”

Infine il suo augurio per la stagione 2021/2022: “mi auguro che possiamo avere una stagione di successo. Spero davvero che potremmo avere i tifosi di nuovo sugli spalti e sulle tribune e che tutto possa tornare alla normalità dopo la pandemia. Sono contento di arrivare in Leventina e di giocare per l’Ambrì!”

(nella foto: Juuso Hietanen – ©HC Ambrì-Piotta)

http://www.hcap.ch

 

 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: