Buon test per la Svizzera di Petkovic: 7-0 contro il Liechtenstein
La nazionale A maschile si impone per 7-0 contro il Liechtenstein nell’ultimo test prima dell’UEFA EURO 2020.
A San Gallo, Mario Gavranovic ha segnato tre gol nella sua 30a partita internazionale (19./75./79.), anche Christian Fassnacht è andata a segno due volte (46./70.). Il centrocampista offensivo dello Young Boys ha segnato il 2-0 appena 16 secondi dopo essere entrato in campo. Le altre due reti sono state messe a segno da Noah Frick (57. – autogol) e Edimilson Fernandes (85.).
Per la selezione rossocrociata è stato il più alto successo dopo sei anni (successo per 7-0 contro San Marino). Nel 2021, gli svizzeri hanno vinto tutte e cinque le loro partite. Solamente una volta, tra settembre 2016 e ottobre 2017, la Svizzera ha realizzato più vittorie di fila. L’Europeo inizia con la sfida contro il Galles a Baku il 12 giugno. Gli altri avversari del gruppo sono Italia e Turchia.
Statistiche:
Con la sua tripletta Gavranovic ha messo a segno 14 reti in maglia rossocrociata. Nella rosa convocata per l’Europeo solamente Xherdan Shaqiri (23) e Haris Seferovic (21) hanno fatto meglio. Per Christian Fassnacht sono state le reti numero due e tre – in otto partite con la nazionale.