SAV Vacallo, tutti i risultati del Settore Giovanile
Sabato 17 aprile sono ripresi i campionati Minibasket ticinesi, e dopo 5 mesi di allenamenti finalmente i giovani cestisti SAV hanno potuto riassaporare il gusto di una vera partita.
Le formazioni SAV impegnate sono state 3.
Mendrisio Basket U9:6
SAV Vacallo U9: 18
Gli U9 (2012/13) erano alla loro prima gara stagionale, e possiamo dire che si sono fatti trovare più che pronti alla partita, vincendo con merito la gara con i pari età di Mendrisio. Tanti canestri, tanto divertimento e tanta allegria hanno caratterizzato la loro gara.
Gli U11 annata 2011, anche loro in trasferta a Mendrisio, hanno tenuto testa alla formazione di casa, senza mollare mai e rendendo la partita molto avvincente per tutti i tempi di gioco. Anche per loro la cosa più importante era tornare a giocare, mentre per alcuni di loro era addirittura la prima partita in assoluto, avendo cominciato da poco ad allenarsi.
In campo anche l’altra formazione U11 formata interamente da ragazzi/e nati nel 2010, che nella palestra di Vacallo hanno affrontato il Riva Basket, uscendo vincitori nei 6 tempi giocati.
Anche per loro era importante tornare a giocare e restituire un po’ di voglia di basket ad alcuni di questi ragazzi/e ai quali ultimamente era un po’ mancata.