
L’Hockey Club Losanna ha annunciato l’arrivo di Cory Conacher, 30 anni, per la stagione 2020-21. Il nativo di Burlington (Ontario) ha siglato un accordo di 3 stagioni con il club dalla capitale del vodese.
L’attaccante canadese, che ha iniziato la sua carriera professionale nel 2010-11 nell’American Hockey League (AHL), ha giocato 203 partite di NHL (78 punti) con diverse franchigie (Tampa Bay Lightning, Ottawa Senators, Buffalo Sabres e New York Islanders) e ha disputato 428 partite in AHL realizzando 385 punti.
Nel 2015-16, ha indossato la maglia dell’SC Bern. Un anno in cui ha segnato 61 punti in 62 partite e ha vinto la Spengler Cup con il Team Canada e il titolo di campione svizzero.
Petr Svoboda, direttore delle operazioni di hockey presso l’Hockey Club di Losanna: “ Siamo molto contenti dell’arrivo di Cory a Losanna. È un giocatore di grande talento ed esperienza, che verrà a consolidare la leadership. Ha già avuto successo nel campionato svizzero. Siamo lieti di poterlo contare tra noi ”.