L’Hockey Club Losanna ha annunciato l’arrivo di Cory Conacher, 30 anni, per la stagione 2020-21. Il nativo di Burlington (Ontario) ha siglato un accordo di 3 stagioni con il club dalla capitale del vodese.
L’attaccante canadese, che ha iniziato la sua carriera professionale nel 2010-11 nell’American Hockey League (AHL), ha giocato 203 partite di NHL (78 punti) con diverse franchigie (Tampa Bay Lightning, Ottawa Senators, Buffalo Sabres e New York Islanders) e ha disputato 428 partite in AHL realizzando 385 punti.
Nel 2015-16, ha indossato la maglia dell’SC Bern. Un anno in cui ha segnato 61 punti in 62 partite e ha vinto la Spengler Cup con il Team Canada e il titolo di campione svizzero.
Petr Svoboda, direttore delle operazioni di hockey presso l’Hockey Club di Losanna: “ Siamo molto contenti dell’arrivo di Cory a Losanna. È un giocatore di grande talento ed esperienza, che verrà a consolidare la leadership. Ha già avuto successo nel campionato svizzero. Siamo lieti di poterlo contare tra noi ”.
Le Lausanne Hockey Club est heureux d’annoncer l’arrivée de Cory Conacher pour les 3 prochaines saisons 🔥